Guida completa all’astrologia – I pianeti nei segni e nella case

Tutti i pieneti e i punti virtuali, segno per segno e casa per casa

 

Sommario:

  • Pianeti nei segni e nelle case (Sole; Luna; Mercurio; Venere; Marte; Giove; Saturno; Urano; Nettuno; Plutone; Chirone; Lilith;  Nodo nord; Nodo Sud).
  • Case nei segni (https://enciclopediadeitarocchi.com/le-case-nei-segni/
  • Dispositori delle case nei segni (in costruzione)

9. Urano (nei segni e nelle case)

Urano è il pianeta dell’imprevedibilità, dell’eccentricità, del cambiamento, dell’originalità.

La posizione in cui si trova Urano determina quale sarà il settore più originale, e con maggiori cambiamenti, nel corso della vita.

In ariete (1927-1935; 2011-2019)

Urano, di per se stesso pianeta dell’imprevedibilità e del cambiamento, unito all’ariete, segno dell’impulsività e della temerarietà, e dell’incostanza, dò luogo ad un mix esplosivo. Originalità, impulsività, anticonformismo. IN casi estremi violenza e aggressività.

In Toro (1935-1942)

Urano, nel segno del forte e stabile Toro, può donare maggiore forza di volontà nella casa specifica in cui è inserito.

In Gemelli (1942-1949)

Connubio abbastanza incandescente questo di Urano (pianeta dell’imprevedibilità e delle telecomunicazioni) come il segno dei gemelli, dominato da Mercurio: ne risulta una comunicatività ancora più efficace, e uno spirito di iniziativa ancora più marcato.

In cancro (1949-1956)

Urano va poco d’accordo con il segno del Cancro, perchè sussiste un conflitto tra la staticità e l’immobilità del cancro, con l’energia incontenibile di Urano. Secondo Ciro Discepolo può dare una sensibilità paranormale.Per Rae Orion dà instabilità umorale.

In Leone (1956-1962)

Il Leone, già esuberante di per sè, subisce una scossa di adrenalina quando si accoppia con Urano. A seconda della casa in cui è inserito, fa fare faville.

In Vergine (1962-1969)

Un’accoppiata non felice, quella tra la meticolosa Vergine e il burrascoso Urano. Ne derivano cambiamenti frequenti affrontati con una certa ossessività (Rae Orion), stravaganze ed eccentricità.

In Bilancia (1969-1975)

La bilancia è il pianeta dell’equilibrio. Urano, pianeta dell’instabilità e dell’imprevedibilità, renderà piuttosto instabile la casa coinvolta da questo pianeta, rendendo la bilancia notevolmente sbilanciata.

In Scorpione (1975-1981)

Secondo Ciro Discepolo, esistenza burrascosa e con molti ostacoli. Interessi culturali insoliti. Costumi sessuali fuori dalla norma.

In Sagittario (1981-1988)

L’avventuroso sagittario si sposa bene con l’imprevedibilità di Urano, accentuando le caratteristiche ideali di questo segno. La casa in cui Urano è in sagittario spiccherà per idealismo e anticonformismo.

In Capricorno (1988-1996)

La struttura solida e razionale del capricorno cercherà di contenere e razionalizzare gli sbalzi e i cambiamenti uraniani. Il settore coinvolto da questa configurazione risentirà comunque di una certa dose di tensione.

In Acquario (1996-2003)

Urano, che in acquario trova il suo domicilio, accentua le caratteristiche di stravaganza e originalità del segno.

Secondo Rae Orion questa posizione garantisce colpi di fortuna e circostanze incredibili.

In Pesci (2003-2011)

Questa posizione accentua la sensibilità e la confusione tipica dei Pesci. Può essere la posizione di sensitivi, occultisti e astrologi (Ciro Discepolo). Per Rae Orion conferisce doti di introspezione psicologica.

In casa 1

Personalità originale, indipendente, talvolta con sbalzi di umore.

In casa 2

Vita economica piuttosto movimentata. La persona passa dal fare affari d’oro alla bancarotta, o comunque da periodi di grandi entrate ad altre di uscite improvvise. Audacia e decisioni fulminee in campo finanziario (Ciro Discepolo).

In casa 3

Studi moderni e orientati alla tecnica.

Rapporti particolari con l’ambiente esterno e con i fratelli. In alcuni casi può indicare un fratello con problemi particolari.

In casa 4

Ambiente familiare di origine che non ha garantito sicurezza al soggetto (Rae Orion). Problemi nella famiglia di origine.

Per Ciro Discepolo, cambi improvvisi di domicilio, o padre bizzarro.

Difficile il trovare (e piantare) radici in un posto.

In casa 5

Passioni e colpi di fulmine.

Vita sociale e svaghi molto movimentati.

i figli possono creare un ostacolo alla propria libertà.

In casa 6

Diversi cambiamenti di lavoro nel corso della vita. Oppure liti e tensioni in ambiente lavorativo.

Possibili problemi al sistema nervoso.

In casa 7

Vita sentimentale molto movimentata, con l’impossibilità di trovare un legame stabile. Frequenti rotture e divorzi.

In casa 8

Per Ciro Discepolo questa posizione favorisce doti paranormali. Inclinazioni sessuali fuori dall’ordinario. Improvvise entrate di denaro

In casa 9

Questa posizione dà un tocco di prevedibilità e originalità in più a un settore già di per sè abbastanza originale (viaggi, studi filosofici e spirituali) rendendo molto movimentato questo settore.

In casa 10

Vita professionale movimentata con diversi colpi di scena durante la vita. Talvolta può indicare un successo in professioni di stampo tipicamente Uraniano (astrologia, telecomunicazioni, ecc.).

In casa 11

Diverse vicissitudini e avventure nel settore delle amicizie. Amici Uraniani, strani o imprevedibili.

In casa 12

Per Ciro Discepolo è una posizione piuttosto pesante perchè crea problemi psichici. Per altri autori è una posizione favorevole alla medianità, alla sensitività. Per Rae Orion conferisce lampi di intuizione e una spiritualità particolare e personale.

GRANDE NOVITA' LETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here