1. ASTRO-METEO DELL’ANIMA.…
Il Natale è arrivato e con lui i regali dal cielo. La settimana sarà infatti carica di eventi a livello astrologico sin dal primo giorno. Lunedì 21, infatti, non solo segnerà il Solstizio d’Inverno, ovvero il giorno in cui il Sole entra nel segno del Capricorno (quest’anno accompagnato anche da Mercurio) e la luce inizierà ad aumentare, ma vedrà anche la perfetta congiunzione in cielo di Giove e Saturno a 0 gradi del segno dell’Acquario. Si tratta di un evento molto importante dal punto di vista energetico, perché i due giganti del cielo, carichi di energia opposta e complementare, si incontreranno. Ci vorrebbero fiumi di parole per spiegare gli influssi che questa congiunzione innesca e ne parlerò bene nel prossimo articolo ad inizio settimana. Per ora, vi basti sapere che nella storia dell’umanità, ogni volta che questa congiunzione si è realizzata, è successo un evento straordinario. Pare addirittura che la famosa stella cometa di Betlemme, altro non fosse, se non la congiunzione di Giove e Saturno luminosa e visibile dalla Terra. Martedì 22 vedrà un’altra congiunzione straordinaria: Urano si troverà infatti sugli stessi gradi della Luna Nera nel segno del Toro. La Luna Nera, detta anche Lilith, rappresenta l’ “ombra”, ciò che è nascosto e che lavora in profondità, sia a livello personale che collettivo. Urano è l’astro elettrico che induce il cambiamento. E’ importante mantenere i nervi saldi quando avviene una congiunzione di questo tipo, se non si vogliono rischiare “esplosioni devastanti”. Il rischio che la situazione sfugga di mano è veramente grande anche perché mercoledì 23 il cielo vedrà intersecarsi altre due energie potenti, ovvero Marte in Ariete sarà perfettamente in quadratura con Plutone in Capricorno. Quindi, calma e gesso. Cambiare è un diritto e un dovere, distruggere no!Detto questo, vediamo come affronteranno questi eventi i diversi segni, in base all’elemento di appartenenza. I segni di Terra avranno una sferzata di energia, grazie alla presenza di Sole, Mercurio e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro. Respirano anche i segni d’Aria che ora cominciano ad abituarsi alle energie complementari di Giove e Saturno in Acquario. Calo energetico di rilievo, invece, per i segni di Fuoco, ora irradiati “solo” da Venere in Sagittario e da Marte in Ariete. Stabile, infine, la situazione dei segni d’Acqua sempre appoggiati da Nettuno in Pesci.
Ricordo come sempre che si tratta di un oroscopo generalista che può non essere specifico per la vostra situazione particolare.
📬Per avere un’analisi approfondita e professionale della vostra esistenza è possibile scrivermi in privato per comprendere quale dei servizi a disposizione è più adeguato alle vostre esigenze.
🌟Coaching Psico-Astrologico ad ispirazione Junghiana con integrazione analisi Karmica;
🌟una Consulenza Previsionale Astrologica personalizzata con analisi Rivoluzione Solare e Rivoluzione Solare mirata;
basta scrivermi un 📩 messaggio privato o tramite 📧 email (nicole_madonna@msn.com) e sarò ben disponibile a capire come meglio aiutarvi ed eventualmente comunicarvi le modalità per fissare un 📞 incontro telefonico per chiarirvi aspetti importanti della vostra vita.