Antica cartomanzia delle streghe toscane

Indietro

1. Introduzione

La casa editrice Rebis è specializzata in libri antichi di magia, esoterismo e stregoneria. E nel suo catalogo ha anche diversi mazzi di carte, tratti dalla collezione privata dell’editore.

Questo mazzo di carte, leggiamo nella presentazione, è un antico e originale mazzo di carte divinatorie appartenuto  a u’autentica strega vissuta nella Toscana del XIX  secolo, di nome Erminia, nata e vissuta nel Fiorentino a cavallo tra il XIXesimo e il XXesimo secolo. La particolarità che lo caratterizza è il significato divinatorio apposto ad ogni carta secondo l’interpretazione della stessa strega-cartomante. Una nota distintiva che rende queste magiche carte non solo un   documento e una testimonianza di indubbio interesse, ma anche  e soprattutto un prezioso e utile  ‘strumento’ divinatorio, genuino quanto autorevole nel proprio genere, salvato dalla distruzione e dall’oblio del tempo.

In sostanza è un tradizionale mazzo di carte toscane da 40, con incisi in ogni carta i significati divinatori.

Un mazzo efficace nella lettura, semplice da leggere e adatto ai principianti.

 

GRANDE NOVITA' LETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here