Legami Karmici

Unioni destiniche

di Annalisa Nicole Madonna

Come si spiegano certe attrazioni improvvise tra due persone, che danno a entrambe la sensazione di un’affinità profonda e immediata?

O,al contrario, timori e strane inquietudini che comunque spingono a entrare in relazione?

È necessario essere intimamente predisposti a credere che nella vita non esistono coincidenze o incidenti.

Ogni evento particolare che viviamo, è per una ragione ben specifica.

E le persone che incontriamo, arrivano a noi sempre per un disegno universale a noi spesso sconosciuto.
Il legame karmico ha origine tra due o più anime durante esistenze precedenti quando emozioni viscerali e intense le uniscono in un abbraccio invisibile che talvolta divine un laccio al cuore difficile da liberare.

Un compagno/a d’ anima karmico potrebbe essere stato il vostro innamorato, ma anche vostro fratello, vostra madre, vostro figlio, ma anche il vostro peggior nemico. Potreste esservi amati reciprocamente. Uno di voi potrebbe aver amato e l’altro odiato.

Di una cosa siamo certi e cioè che quando la persona appare nella nostra vita occorre risolvere il karma o la lezione di vita precedente.

Ci sono due aspetti fondamentali che caratterizzano il primo incontro con un compagno d’anima karmico: lo sguardo e la familiarità.

Lo sguardo però non è luminoso o limpido, è al contrario spesso sfuggente, profondo, probabilmente a causa del bagaglio di esperienze passate che si attivano al momento dell’ incontro.
In generale è capitato a tutti noi di essere catturati da uno sguardo, un sorriso, o anche una semplice stretta di mano, a volte però a questo si aggiunge la sensazione di un vero e proprio ricongiungimento.
Questo perché le due esistenze si erano solo momentaneamente interrotte a causa del passaggio da una vita all’ altra.

La familiarità è intesa come la magia del ritrovamento, il riconoscimento di chi abbiamo amato o odiato in una o più vite passate. Proviamo subito una forte empatia. Una sensazione di unione e vicinanza. Quando siamo in presenza di questa persona entriamo in una sorta di incantesimo dal quale chi ci è accanto difficilmente riesce a staccarci.
Questo perchè si è riattivata un’antica emozione. Quando appare un compagno/a d’anima nella vita presente l’incontro può avere spesso l’effetto di un uragano ma voi non potrete opporvi in alcun modo. Non si può in alcun modo evitare l’incontro con una fiamma gemella o un compagno/a karmico/a perchè ognuno di noi al momento della presente incarnazione sceglie il proprio percorso esistenziale e di conseguenza anche i propri amori che servono al nostro cammino evolutivo.

L’incontro come dice Steiner è per-scelto e quindi ineluttabile.

Le relazioni karmiche hanno tutte un notevole potere evolutivo o al contrario estremamente distruttivo ma trasformano la nostra Anima per sempre e danno sicuramente moltissimo in termini emotivi. E’ come se si alimentassero della nostra vita, la dominano, la travolgono, la gestiscono al punto che non siamo più padroni dei nostri spazi ma soprattutto delle nostre emozioni e dei nostri pensieri.
Gli amori karmici hanno una forte attrattiva sulle persone, nonostante spesso portano con sé una dose di dolore, sofferenza e difficoltà.
Non dobbiamo però pensare che un rapporto d’ amore soprattutto se doloroso ci porti solo sofferenza e rancore.

Ogni rapporto nel quale c’è un innamoramento ha in sé una portata evolutiva, è un percorso di vita che segna la nostra Anima. Ogni amore ha una sua dignità. E con tale dignità va vissuto e considerato.
Per crescere abbiamo infatti bisogno di esperienze molto forti, travolgenti che ci risvegliano dal torpore emotivo e
spirituale in cui viviamo. L’esperienza della fine di un amore può risultare tra le più utili per ridisegnare la propria vita anche se la viviamo in modo molto doloroso. Il dolore può essere un insegnante senza pari. Ci segnala quando qualcosa nella vostra vita non è al suo posto.
Sia che si tratti di dolore dell’ anima o del corpo, esso aiuta a crescere.
L’ Universo è benevolo con noi e ci offre sempre la possibilità di evolvere. Quando ci troviamo davanti a un karma molto pesante e abbiamo necessità di guarire vecchie ferite l’universo ci offre il dono di un amore intenso.
Un amore così potente che ci permette di conoscere noi stesse ad un livello molto più profondo e ci permette di scoprire
la potenza dell’amore incondizionato.

E così lui/lei entra nella nostra vita e noi nella sua per imparare e insegnare qualcosa come in uno scambio di lezioni. Percorrere un tratto di vita con questa persona, breve o lungo che sia, può rivelarsi un’ esperienza di guarigione
straordinaria. Puoi apprendere le lezioni di cui la tua anima ha bisogno.
Così come non possiamo opporci all’ incontro così non potremo opporci alle lezioni che il compagno d’anima ci porta.

E’ possibile che non trascorreremo necessariamente con lei/lui il resto della nostra vita, ma possiamo anche separarci e poi ricongiungersi dopo anni. La maggior parte delle volte una relazione karmica non si trasforma in amore destinico quindi capita molto più spesso che un compagno d’anima si presenti per un breve periodo per poi allontanarsi dopo che le lezioni da imparare sono state apprese.
Un altro elemento importante è dato dal bisogno del contatto epidermico. Si fatica a non toccare, stringere, a sentire il
profumo dell’altro come familiare. E ogni volta che ci si lascia è uno strappo emotivo, una sensazione di malessere che non riusciamo a comprendere e sanare.
Una delle cose più utili da portare a termine nella nostra esistenza è quello di riuscire a risolvere i nodi emozionali e strutturali/materiali in sospeso e imparare la lezione legata al progetto della nostra vita: amare senza condizioni o corde.

“A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte, ve ne sono due o tre o anche quattro. Per ricongiungersi a voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.”

 

Per approfondire:

Steven Forrest, Il cielo di noi due.

Arroyo, Astrologia della relazione

Liz Green, Astrologia e amore

Le unioni destiniche, Lianella Linaldi Laum

 

Altri articoli sullo stesso tema:

Amore sano e amore malato

Dinamiche energetiche e sessuali della coppia

Amore e tradimento

 

🌞Per informazioni inerenti le modalità di un

Coaching Psico-Astrologico ad ispirazione Junghiana con lettura di tipo karmico/evolutivo

oppure

una Consulenza Previsionale Astrologica personalizzata per 16 mesi (analisi del tema con carta dei transiti, rivoluzione solare ed eventuale sinastria di coppia)

basta scrivermi un messaggio privato e sarò ben disponibile a capire come meglio aiutarvi ed eventualmente comunicarvi le modalità per fissare un incontro telefonico per chiarire aspetti importanti della vostra vita…..

GRANDE NOVITA' AUTOLETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una AUTOlettura dei tarocchi completamente e gratis. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here