1. Premessa. 2. Alcuni casi di gemelli astrali. 3. I fattori che incidono sul destino individuale. 4. Astrologia e spiritualità.
3. I fattori che incidono sul destino individuale.
I fattori che incidono sul destino individuale sono diversi.
Anzitutto l’ambiente.
Due persone che nascono nello stesso momento, saranno collocate in ambienti diversi. Avranno quindi sollecitazioni diverse allo stesso imprinting caratteriale di base. Colui che è destinato ad essere re, verrà educato in un modo diverso rispetto a chi nasce in una famiglia di operai.
E anche due persone che nascono in famiglie simili, comunque sono soggette agli influssi ambientali di città diverse. Energie diverse, quindi, con risultati in parte diversi.
Fin qui, in realtà, ho detto un’ovvietà.
La seconda cosa che incide, però, e che è molto più importante, è il grado di elevazione spirituale raggiunto attraverso le varie vite. Più ci si evolve sul cammino spirituale e maggiori sono le vibrazioni che emaniamo. Questo rende la persona sul cammino spirituale maggiormente sensibile al transito dei cosiddetti pianeti lenti, e meno suscettibile al passaggio di quelli veloci.
La cosa è assolutamente logica. Il nostro corpo astrale si chiama così perché è influenzato dagli astri. Tale corpo ha delle vibrazioni (che si possono misurare). Più tali vibrazioni sono elevate, più il corpo astrale rimarrà insensibile al transito di pianeti veloci come la Luna o il Sole o Mercurio, e sarà invece sensibile al transito di quelli lenti.
Ecco il motivo per cui alcuni studiosi di astrologia sostengono che il transito di Plutone è ininfluente nella vita di un individuo, mentre altri lo ritengono fondamentale molto più di qualsiasi altro pianeta.
Ed ecco spiegato perché nell’astrologia esoterica si tiene conto anche di Sirio, completamente ignorato dall’astrologia ordinaria.
Afferma Francesco Varetto, infatti, che Sirio è solo per i discepoli. Le persone ordinarie non sono toccate dai transiti di Sirio.
Per esemplificare: tutti sono soggetti ai transiti di Urano. Ma coloro che sono su un cammino spirituale lo diventano di più. In compenso sono maggiormente in grado di reggere alle batoste che i cambiamenti uraniani apportano alla vita di un individuo.
Il transito di Saturno in un settore particolarmente sensibile del tema natale, può portare dei casini difficili da reggere (nei due anni circa del passaggio). Ma se il transito di Saturno è in un settore della vita materiale, per quanto sfortunato, la persona sul cammino spirituale li affronterà addirittura come benedizioni e insegnamenti.
In definitiva, possiamo dire che le persone su un cammino spirituale sono influenzate soprattutto da Plutone e Urano, e meno da altri pianeti, come Giove e Saturno, ma anche Mercurio, Venere, Sole e Luna. Per le persone in un cammino prevalentemente materiale, vale il contrario.
Inoltre, le persone su un cammino spirituale, ad un livello elevato, sono meno influenzate dal loro segno di base e dall’ascendente (che talvolta non è riconoscibile affatto).
In definitiva, sono le vibrazioni del corpo astrale che determinano le variabili fondamentali della vita di un individuo a parità di tema natale.
GRANDE NOVITA' LETTURA DEI TAROCCHI
Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online