Indietro

1. ASTRO-METEO DELL’ANIMA.…

 

di Annalisa Nicole Madonna

Cari amici di Astrologia dell’Anima lunedì 17 giugno alle 10 31 avrà luogo il plenilunio in Sagittario. E’ una Luna Piena intensa, profonda, perché va a toccare e risvegliare il concetto di amore per la vita e che ci rammenta che non dobbiamo mai perdere la visione d’insieme delle cose, ma al contrario dobbiamo saper guardare “oltre”. L’insegnamento del Sagittario è proprio riassunto nella frase della “canzona di Bacco”composta da Lorenzo il Magnifico: “chi vuol esser lieto sia del doman non c’è certezza…”.
Il Sagittario ci insegna la necessità di andare oltre le apparenze, oltre i confini talvolta stretti della quotidianità. È un Plenilunio che vuole risvegliare in noi le emozioni che riguardano la nostra infanzia, il nostro “Peter Pan” interiore che crede nella vita, in sé stesso e negli altri e che mette in risalto l’entusiasmo e l’allegria con cui dovremmo affrontare la vita e le sue vicende.
E’ la purezza, l’integrità che portiamo dentro di noi. Risvegliare il bambino che è in noi è riportare alla luce la certezza interiore che i nostri genitori ci difenderanno e ci nutriranno, qualsiasi cosa accada. L’asse Sagittario/Gemelli coinvolto in questa Lunazione rappresenta un modo d’essere e la necessità di partecipare alla vita con ottimismo, con speranza; è simbolicamente la parte di noi che continua a credere. Con questa luna, la grande lezione che dobbiamo imparare è che non bisogna mai abbandonare i propri ideali e i propri sogni, ma che si deve però, essere disposti a sacrificarli quando illusori e non autentici. È necessario anche sottolineare un’ulteriore missione che è in serbo per noi in questa lunazione, ovvero trovare la strada del nostro autentico credo interiore ed accendere i riflettori sulla “coscienza spirituale” avendo il coraggio di vivere le nostre idee indipendentemente se corrispondono ai dogmi e la morale corrente e di rimanervi fedeli fino in fondo. Ci viene chiesto dunque un apertura del cuore e della mente e nello specifico di ripercorrere e comprendere se stessi facendo un viaggio che parte dall’Individuale arrivando all’Universale, dall’Io al Sè, dalle radici al cielo, dai nostri bisogni primari di appartenenza e di sicurezza, ad una vastità più elevata e meno tangibile e separata. La Luna Piena in Sagittario potrebbe farci comprendere che la vita che stiamo vivendo, non è quella che avremmo voluto perché carente di fiducia in noi stessi. È necessario rivalutare alcuni eventi del passato e a prendere coscienza che tutta la vita è una nostra volontaria e al contempo involontaria creazione. Nel bene e nel male, tutti gli eventi sono stati “voluti” da noi. Sia con il verificarsi di eventi traumatici, per informarci che le cose non stavano andando bene ed eravamo sulla strada sbagliata, vuoi con sensazioni e situazioni piacevoli che ci indicavano la strada giusta. Dovremmo imparare ad affrontare le paure cercando di superare le convenzioni e guardare le cose da una prospettiva diversa, perché è necessario andare oltre le tante fatiche che giorno dopo giorno riempiono le nostre giornate, e dargli un senso. E’ importante non perdere mai la visione d’insieme, perché è forse il più grande talento dell’uomo, la capacità di trovare un senso e uno scopo alle cose. O almeno di provarci.

✨Quali segni favorirá questo Plenilunio?

🔸La Luna Piena in Sagittario sarà positiva per i Segni di Fuoco( Ariete, Leone e lo stesso Sagittario)i quali non potranno che vivere al meglio l’energia di questo evento.
🔸Per i Segni di Terra passerà inosservata o sotto forma di qualcuno che potrebbe proporre loro qualcosa di nuovo da fare o da organizzare: chissà se accetteranno la sfida…
🔸I Segni di Aria sono favoriti: Bilancia e Acquario hanno bisogno di un aiuto anche solo semplicemente per organizzare un viaggio o un weekend di relax. I Gemelli si troveranno al centro dell’attenzione, ma gestiranno in modo positivo le energie potenti della Luna in opposizione.
🔸I Segni d’Acqua saranno stimolati a rivalutare le posizioni prese in ambito sentimentale del e utilizzeranno questa Luna per definire aspetti pratici lavorativi o di vita quotidiana.

GRANDE NOVITA' LETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here