1. Introduzione
Questo mazzo onirico, fantastico, bellissimo nei disegni e suggestivo per le scene proposte, è un dono: un messaggio dell’universo rivolto alla nostra mente e al nostro cuore.
Così sta scritto nel libretto di istruzioni.
Il libretto è in linea con i disegni del mazzo e propone messaggi, domande introspettive, e suggerimenti, più che significati specifici. Ad esempio il matto propone una domanda: Siete impegnati in un viaggio per scoprire il mondo, o per scoprire voi stessi? A cui segue una risposta: indossate una maschera, guardate il mondo come se foste un’altra persona, e scoprite qualcosa di nuovo su voi stessi.
Un altro esempio possiamo prenderlo dalla carta del Diavolo, ove la spiegazione è: la pulsione inarrestabile del desiderio può sopraffare la guida della mente e del cuore. Gli istinti animali richiedono molta energia. Dove vi stanno conducendo questi desideri e questi appetiti?
In definitiva, anche per la delicatezza delle immagini, è un mazzo adatto ai bambini, dall’energia prettamente femminile (nelle figure, ad esempio, troviamo personaggi femminili).
Edito da Lo Scarabeo, disegnato da Marco Nizzoli, su istruzioni di Barbara Moore.