Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online
Tecnicamente, con ogni mazzo di tarocchi si legge la situazione complessiva di una persona, in tutti gli aspetti, compresi quelli lavorativi. In particolare, ogni seme è legato a particolari aspetti della vita. Se le coppe sono generalmente legate alla sfera sentimentale, e i bastoni alla ricerca spirituale, le spade ai conflitti, e il denaro alla situazione economica, chi vuole leggere la situazione lavorativo/economica di una persona deve comunque combinare insieme tutte le carte in modo intuitivo.
Così, i pentacoli indicheranno prevalentemente la situazione finanziaria; anche i bastoni però, essendo attinenti alla sfera spirituale, sono collegati con il lavoro, in quanto indicano il grado di realizzazione della persona, il suo stato emotivo, ecc., aspetti indissolubilmente legati alla sfera lavorativa; e così anche le spade, tradizionalmente legate ai conflitti, possono essere collegati a finanze e lavoro, perchè proprio in quel campo possono crearsi conflitti con importanti ripercussioni su tutta la vita della persona.
Analogo discorso può essere fatto per le coppe. Perchè se questo seme è legato prevalentemente ad affetto, famiglia, relazioni, è ovvio che anche queste sono legate con la sfera lavorativa ed economica.
Insomma… un mazzo dedicato prevalentemente al lavoro non esiste.
Alcuni cartomanti utilizzano la tecnica di selezionare dal mazzo solo i semi che interessano la lettura; quindi, ad es., per le situazioni di lavoro oltre agli arcani maggiori, si utilizzeranno solo i denari, scartando gli altri semi. Per le situazioni sentimentali si useranno gli arcani maggiori più le coppe, e così via.
Esistono però specifici mazzi che sono più degli altri indicati a leggere situazioni attinenti alla sfera lavorativo/economica, al successo, la carriera, la realizzazione di sè.
E possono essere un aiuto per tutti quelli che si domandano cosa sono venuti a fare in questa vita.
Ve li indichiamo nelle pagine seguenti.