Oroscopo dell’anima. Luna piena in cancro

Indietro

1. LUNA PIENA in CANCRO

Quando la tempesta sarà finita, non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla

Nella notte fra il 17 e il 18 gennaio la Luna si farà piena nel “grembo celeste” del Cancro in esatta opposizione all’ombra del pianeta Plutone in Capricorno. Quest’ultimo che in queste ore si è strettamente congiunto al Sole, ci consentirà simbolicamente di scavare nel profondo, li dove si è sempre pensato si nascondesse qualcosa di negativo, ma dove invece risiedono le nostre ricchezze emozionali più profonde. Se riuscissimo ad attraversare le zone oscure dell’Anima cercando di calarci li dove ci sono le più intime fragilità, riusciremmo a sentirci più centrati, invece che disconnessi da noi stessi. Questo Plenilunio intrinsecamente così viscerale e materno ci spinge a portar fuori tutto ciò che vive nei ricordi delle emozioni (Cancro) spingendoci così a mettersi in contatto con gli eventi o le persone delle nostre vite che potremmo aver trascurato ed inoltre a ripulire quelle paludi in fondo al cuore che nascondiamo per paura di affogarvi dentro. Capita in alcuni periodi della nostra vita di sentirci come sull’orlo di un precipizio e decidere se saltarvi dentro fidandoci della vita, oppure ritornare indietro e rinunciare ai nostri sogni restando così bloccati. Tuttavia, credo fortemente che la maggior parte di noi stia per attraversare la linea di confine, superando il limite che si riteneva invalicabile ma che ora, grazie a questa prima Luna piena del 2022, sentiremo la curiosità oltre che la necessità di oltrepassare. E’ spesso un salto nel buio, questo spaventa ne sono consapevole, ma allo stesso tempo è alquanto eccitante e trasformante. Fidatevi e lasciate che accada almeno per una volta.

“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo!
Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”

La Luna Piena in Cancro andrebbe vissuta come un “grembo immaginale” in grado di far crescere una nuova vita: un sogno, un amore, un progetto, un figlio, o noi stessi con lo stesso amore e delicatezza. Possiamo adesso provare a visualizzare se c’è una parte di noi che può essere protetta, preservata e fatta crescere in questo “grembo” immaginale affinché divenga “embrione di opportunità infinite” che attendono di venire alla luce. Il Cancro ci incoraggia a ricordare e rivalutare le nostre radici e a comprendere quanto può essere importante valorizzare e avere attenzioni per ciò che già possediamo. Perciò sarà nostra cura riprendere l’impegno verso chi amiamo poiché potrebbe essere accaduto che, presi da altro, potremmo averli (i nostri affetti) trascurati inconsapevolmente. Se negli ultimi mesi abbiamo dato troppa attenzione al lavoro e al denaro perché ci sentivamo minacciati di perderne il controllo allora dobbiamo cercare di vivere le prossime settimane nella prospettiva di investire più tempo nelle emozioni per staccarsi dal trauma sociale che implicitamente stiamo vivendo. Vi lascio un mantra in latino molto potente da recitare nelle ore che precedono o posticipano il Plenilunio in Cancro affinché ci aiuti ad abbandonare tutto ciò che ci tiene inconsapevolmente legati ad azioni, persone o situazioni ingannevoli affinché ci supporti a far cessare il conflitto interiore ed evolvere verso la personale Ri-LOVE-ution.

🌜🌛Questa formula si recita nei giorni precedenti o appena successivi al Plenilunio potenziando l’effetto tramite l’accensione di una candela viola o oro.

Mie care anime in viaggio, siamo tutti chiamati ad aprire il cuore in questo momento particolare! Siamo chiamati a riconoscerci unità! Siamo chiamati a lasciar crollare il muro per uscire dalla zona comfort! Siamo chiamati a deporre le armi e a renderci conto che stiamo lottando solo contro un nemico interiore: noi stessi! Siamo chiamati a liberarci dalle catene che ci auto-impone di difendere qualcosa che ormai ha chiuso il proprio ciclo.
Lasciate per un po’ che le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente.

Cosa sviluppano i vari segni con questo Plenilunio in Cancro? I segni che risentono maggiormente (e positivamente) di questa Luna Piena sono i segni d’Acqua: il Cancro, ma anche i Pesci e lo Scorpione, per i quali la Luna piena in Cancro è sinonimo di nuove occasioni, opportunità o proposte. Per gli altri segni Cardinali (Ariete, Bilancia e Capricorno) può rappresentare l’inizio di una “nuova sfida” (un nuovo lavoro, un trasferimento, un inizio di convivenza, un bimbo che nasce) da accogliere con piena fiducia nelle proprie capacità e da portare avanti fino in fondo. Ma al di là di questi “accenti”, la Luna Piena contiene per tutti i segni dello Zodiaco un potentissimo richiamo verso il nuovo! Ciascuno di noi dovrebbe sforzarsi di aprire le “porte” che sono finora state chiuse (magari per timore di tentare una certa “impresa”) per guardare cosa c’è oltre!

👇🏻🔜📩Per informazioni relative ad una CONSULENZA ASTROLOGICA professionale e personalizzata basta scrivermi un messaggio privato qui sulla pagina o tramite email nicole_madonna@msn.com e sarò ben disponibile a capire come meglio aiutarvi ed eventualmente comunicarvi le modalità per fissare un 📞 incontro telefonico per chiarirvi aspetti importanti della vostra vita.

GRANDE NOVITA' LETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una lettura dei tarocchi completamente GRATIS. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here