Il simbolismo astrologico – Oswald Wirth

Un classico della letteratura astrologica ma anche tarologica

Oswald Wirth

GRANDE NOVITA' AUTOLETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una AUTOlettura dei tarocchi completamente e gratis. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Questo libro è un classico della tradizione astrologica, ma lo segnaliamo anche in questo sito perchè contiene numerosi spunti per lo studio del simbolismo dei tarocchi.

L’autore, Oswal Wirth è il famoso simbolista, che ha scritto numerose opere esoteriche e soprattutto, in campo tarologico, il famosissimo “I tarocchi” edito da Mediterranee.

In quest’opera, edita ai primi del 900 e ristampata da numerosi editori, l’autore analizza il simbolismo dei vari pianeti, dei segni dello zodiaco, delle case, ricollegandoli al simbolismo dei tarocchi.

Ciò sarà subito evidente al lettore, dato che la maggior parte delle illustrazioni è composto proprio dalle carte dei tarocchi.

Un’opera fondamentale per chi si occupa di tarocchi, ma è appassionato anche di astrologia, che permette di approfondire meglio il simbolismo celato dietro ai tarocchi. E permette di intuire che, chiunque sia l’ideatore dei tradizionale mazzo dei tarocchi Marsigliesi, questi si è certamente ispirato anche al simbolismo astrologico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here