Il grande libro dei tarocchi

Fabbri editore

GRANDE NOVITA' AUTOLETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una AUTOlettura dei tarocchi completamente e gratis. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Un libro eccezionale per la bellezza delle immagini, la qualità della carta di stampa, e i testi.

Il libro, di grande formato, si apre con una breve e sintetica storia dei tarocchi, a cura di uno degli studiosi più autorevoli del mondo dei tarocchi, Giordano Berti.

Dopodichè passa ad analizzare il significato di ogni singola carta, mostrando bellissome immagini non solo del mazzo più diffuso, il Rider Waite, ma anche di molti altri mazzi; e ogni mazzo viene analizzato in modo particolare, mostrando le differenze tra i vari tipi di mazzi.

Possiamo così confrontare, carta per carta, il tarocco di Papus, quello egizio, quello di Crowley, di Etteilla, Wirth e altri.

il voto che abbiamo dato (4 per il testo, anzichè 5) si spiega perchè in un testo molto bello come questo, avremmo preferito un maggiore approfondimento della storia dei tarocchi, e meno spazio ai metodi divinatori (presenti in abbondanza nella seconda parte dell’opera).

Si tratta ovviamente di un giudizio soggettivo.

Il libro è di grande formato, da collezione, ma purtroppo non è più in stampa e chi lo desidera lo deve cercare su e-bay o al mercato dell’usato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here