Jodorowsky. La via dei tarocchi

Il più bel libro per imparare a leggere i tarocchi

GRANDE NOVITA' AUTOLETTURA DEI TAROCCHI

Da oggi è possibile fare una AUTOlettura dei tarocchi completamente e gratis. E' molto semplice basta andare su questa pagina: Lettura di tarocchi gratis online

Questo libro, scritto da Alejandro Jodorowsky insieme a Marianne Costa, edito da Feltrinelli, è un libro immancabile nella libreria di un appassionato di tarocchi.

E’ scritto con un grandissimo amore per questa materia, con intelligenza, intuito, competenza e tecnica.

Leggerlo trasmette un amore e una passione per i tarocchi che non ha uguali, e fornisce una chiave di lettura di questo affascinante strumento esoterico diversa da quelle tradizionali.

In questo libro, oltre ad accenni alla storia dei tarocchi (comunque in una chiave diversa rispetto alla manualistica tradizionale) Jodorowsky fornisce una serie di strumenti interpretativi originali per imparare non tanto a leggere le carte, o a memorizzarne il significato, ma a fare un passo ulteriore: egli insegna infatti a interpretare le carte in modo personale, a inventare ogni volta nuovi metodi e nuove chiavi di lettura, a scoprire sempre nuovi significati in ogni carta.

Più che un libro sui tarocchi, è definibile come un percorso iniziatico, per fare di queste carte uno strumento personale, e adattabile a noi, indipendentemente da insegnamenti esterni, libri, schemi, strutture mnemoniche, ecc.

A questo libro, potete abbinare il mazzo creato da Jodorowsky e Camoin:

https://enciclopediadeitarocchi.com/jodorowsky-camoin-tarot/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here